Lo storytelling nel B2B. Il nostro metodo per costruire casi di studio coinvolgenti e mai noiosi.
Un team di lavoro appassionato, tecniche e strumenti di comunicazione per dare forma alla creatività e tanto, ma tanto, tantissimo divertimento.
PREMESSA
Dopo tanto lavoro, il nostro corto leva l’ancora, pronto a solcare le onde del web!
E l’augurio che ci facciamo è di continuare a navigare in compagnia di altri argonauti come noi in cerca di nuove avventure.
Dunkirk, è sicuramente il nostro caso di studio per eccellenza che racconta di noi e di come è nato il nostro soprannome (“Loro sono quelli di Dunkirk!”), ma è soprattutto l’espressione del nostro potenziale come persone.
Nel video mostriamo le nostre emozioni, il senso d’orgoglio nel “rispondere” ad una richiesta di aiuto e nel prendere parte a qualcosa di più grande di noi. Perché in un mondo in cui il profitto conta ancora più delle persone e la visione del futuro arriva al massimo fino ai confini del proprio orticello, sviluppare del codice affinché altri possano portare avanti con successo la costruzione di un mondo migliore, ci riempie il cuore di speranza e ci riempie l’anima.
Buona visione!
Per chi non conoscesse ancora la nostra storia, vi invitiamo a leggere il CASE-STUDY dal quale è nata questa avventura (qui: Dunkerque: storia di un salvataggio disperato - Quando un soprannome diventa un vanto!).
Ma non basta, abbiamo una sorpresa per voi.
In Dunkirk. Il viaggio (PDF SCARICABILE) troverete tutto il percorso fatto per realizzare il nostro storytelling attraverso la tecnica del cortometraggio.
Un pò WhitePaper ma con un outfit volutamente vacanziero, un po' case-study con forti accenti narrativi, e anche un po' diario ma senza il lucchetto con la chiave, perché in fondo lo abbiamo scritto per voi! Insomma, un documento tra il serio ed il faceto per permettere ai più curiosi di sbirciare oltre il buco della serratura.
Buona lettura!
Siamo riusciti a convincervi della possibilità di costruire delle storie da raccontare anche nel mondo B2B, o per alcuni di voi rimane ancora un tabù?
Qualunque sia il vostro pensiero, buona comunicazione!
Lo staff di DEV4U
~ ~ ~
SCHEMA DEL PERCORSO:
Una visione d'insieme del percorso fatto all'interno del nostro BLOG e sui social.
1) Articolo introduttivo al caso di studio
Dunkerque: storia di un salvataggio disperato Quando un soprannome diventa un vanto!
Blog Aziendale: Link all'articolo del blog
2) Fumetto sul caso di studio
Vita da ufficio: fumetto su Dunkerque
Blog Aziendale: Link all'articolo del blog
Fumetto da scaricare: Link al PDF da scaricare
3) Intervista sul caso di studio
5 DOMANDE + 1: Dunkerque | L’intervista per il B2B + il fattore umano
Blog Aziendale: Link all'articolo del blog
- Trailer su Youtube: https://youtu.be/IRXuPvJNHos (dove si iniziava a percepire il lavoro che volevamo fare con il cartone animato);
- Intervista integrale su Youtube: https://youtu.be/aaogM_pEFZY
4) Cartone animato sul caso di studio
Cartone animato su Dunkerque (atto finale)
- Trailer su Youtube: https://youtu.be/t-IoPUkpGlQ
- Versione integrale su Youtube: https://youtu.be/pvg1YZ7dCuQ
Comments powered by CComment