Community aziendali, social network aziendali o privati
Rendi social la tua azienda!
DESCRIZIONE
Abbiamo sviluppato un modulo software di social network aziendale che consente ai team di eseguire operazioni e sincronizzarsi come mai prima d'ora.
La nostra piattaforma Social permette di creare community aziendali:
• per un Social Network Aziendale: un luogo per condividere, collaborare, partecipare alla costruzione della conoscenza interna nella vostra azienda
• per un Social Network Privato: comunità virtuale e sociale intorno a un marchio, un'azienda, un evento, una squadra, una comunità, un obiettivo.
Che cosa è un Social Network Aziendale?
Uno spazio privato e sicuro dove i dipendenti di una azienda possono: |
Che cos'è un Social Network Privato?
Un club digitale e sociale intorno ad un brand, un'azienda, un evento, una squadra, una comunità, un obiettivo che offre ai suoi membri la possibilità di interagire in maniera privata ed esclusiva, diventando parte attiva di un collettivo unito da un interesse o uno scopo comune che trascende la comunità virtuale stessa. |
Chi lo può utilizzare?
Qualsiasi azienda, dal semplice consulente alla grande azienda, come d'altronde le PMI. |
Chi lo può utilizzare?
Qualsiasi organizzazione, soprattutto di medie e grandi aziende, con una comunità di clienti che vogliono fidelizzare e far crescere, offrendo un valore aggiunto. |
Quali sono i benefici?
• Ridurre l'utilizzo delle email |
Quali sono i benefici?
Creare un Social Network Privato per la tua comunità ti permetterà di: • Disporre di un CRM Social: una potente base dati dei tuoi follower, affezionati o membri... con dati di contatto e informazioni private che possono essere sfruttate con fini commerciali |
Anteprima
Funzionalità
Bacheca social generale
Nella Bachega generale (che corrisponde alla HOME PAGE) converge un elenco aggiornato di contenuti delle persone con cui hai una relazione (Amici, Follower, Following). I contenuti in questa sezione includono aggiornamenti di stato, foto, video, link, e il contrassegno "Interessante".
I Post, i commenti e la condivisione
Nel nostro modulo SOCIAL è possibile inserire dei POST completi di:
• Testo
• Immagini
• Allegati.
Inoltre, è possibile la CONDIVISIONE INTERNA (all’interno del social network aziendale o della social intranet) oppure è possibile la CONDIVISIONE ESTERNA (verso gli altri Social esterni).
E’ possibile contrassegnare il POST come INTERESSANTE, oppure è possibile digitare un COMMENTO.
Profilo pesonale
Cliccando sul proprio PROFILO PERSONALE è possibile modificare i DATI PERSONALI (compresi i collegamenti ai vari profili sociali: Facebook, Twitter, Linkedin).
Motore di ricerca interno
Il nostro modulo social è dotato di un CERCA PERSONE (motore di ricerca), con cui è possibile cercare per NOME e/o COGNOME con il meccanismo dell’autocompletamento del nominativo cercato.
Messaggistica interna
Il modulo SOCIAL è dotato di un sistema di MESSAGGISTICA INTERNA. Esso consente di scrivere ed interagire “privatamente” ad un determinato utente del social network.
Sistema di Notifiche
Ricevi aggiornamenti rapidi sulle azioni delle persone che ti interessano di più.
Pannello immagini personali
Nel modulo SOCIAL è presente un pannello delle IMMAGINI che raccoglie tutte le immagini caricate nei vari post digitati.
Badges & Graphs
E’ presente nel modulo SOCIAL un sistema di monitoraggio delle statistiche che “PREMIA” gli utenti più attivi all’interno della community.
Digital relationship: Amici
Nel nostro modulo SOCIAL gestiamo la relazione tra gli utenti (Amici) può essere sintetizzata in: "persone con le quali sono in rapporto di condivisione biunivoca".
Digital relationship: Follower & Following
La relazione tra gli utenti (Follower & Following) può essere sintetizzata in: "persone che mi seguono" e "persone che seguo". Non prevede nessun obbligo di reciprocità: significa che posso essere follower di qualcuno, senza che lui segua me.
Gruppi di interesse
I GRUPPI DI INTERESSE sono spazi interni alla community in cui puoi condividere argomenti specifici, aggiornamenti, foto o documenti e inviare messaggi agli altri membri del gruppo.
Inoltre, ogni gruppo incorpora un’area di discussione social con all’interno il meccanismo dei POST, dei COMMENTI e della CONDIVISIONE.
Gruppi di interesse: creazione
L’utente può CREARE un proprio gruppo di interesse.
Gruppi di interesse: creati e seguiti
L’utente può SEGUIRE gruppi di interesse pubblici.
Gruppi di interesse riservati
L’utente può SEGUIRE gruppi di interesse RISERVATI (O PRIVATI).
Documenti dei gruppi di interesse riservati
I gruppi di interesse RISERVATI (O PRIVATI) hanno la particolarità di poter associare un repository di MEDIA FILES (documenti, video, URL, ecc.) suddividendolo in cartelle (folder).
Inoltre, ogni gruppo riservato incorpora un’area di discussione social con all’interno il meccanismo dei POST, dei COMMENTI e della CONDIVISIONE.
Documenti dei gruppi di interesse riservati (dettaglio)
E’ possibile SCARICARE, COMMENTARE, CONDIVIDERE ogni singolo ALLEGATO o MEDIA FILES (documenti, video, URL, ecc.).
REFERENZE
CLIENTE: Yucan Srl (www.yucan.it)
TECNOLOGIE
La nostra soluzione è sviluppata in Coldfusion e il DataBase utilizzato è MySQL.