INFO@DEV4U.IT |  +39 06.71.54.52.47  |  CONTATTACI ORA! |  Privacy Policy |  Cerca |  English website | 

Community aziendali, social network aziendali o privati

Rendi social la tua azienda!

Piattaforma Social - Community aziendali, social network aziendali o privati

DESCRIZIONE

Abbiamo sviluppato un modulo software di social network aziendale che consente ai team di eseguire operazioni e sincronizzarsi come mai prima d'ora.

La nostra piattaforma Social permette di creare community aziendali:
per un Social Network Aziendale: un luogo per condividere, collaborare, partecipare alla costruzione della conoscenza interna nella vostra azienda
per un Social Network Privato: comunità virtuale e sociale intorno a un marchio, un'azienda, un evento, una squadra, una comunità, un obiettivo.

Che cosa è un Social Network Aziendale?

Uno spazio privato e sicuro dove i dipendenti di una azienda possono:
• condividere le informazioni aziendali;
• migliorare la comunicazione interna;
• centralizzare la gestione dei progetti,dei documenti e delle rubriche aziendali:

Il tutto fatto da un punto di vista "sociale", costruendo in modo collaborativo la conoscenza aziendale e con una integrabilità completa di tutti i tool gestionali pre-esistenti nella tua azienda.
Che cos'è un Social Network Privato?

Un club digitale e sociale intorno ad un brand, un'azienda, un evento, una squadra, una comunità, un obiettivo che offre ai suoi membri la possibilità di interagire in maniera privata ed esclusiva, diventando parte attiva di un collettivo unito da un interesse o uno scopo comune che trascende la comunità virtuale stessa.
Comunità di aziende, di gestione delle idee, di supporto, di formazione, di reclutamento, di fan.

Chi lo può utilizzare?

Qualsiasi azienda, dal semplice consulente alla grande azienda, come d'altronde le PMI.
Aziende, agenzie, istituzioni finanziarie, istituzioni pubbliche, partiti politici, cooperative, NGO e le associazioni di categoria possono usarlo come un ambiente di condivisione delle informazioni e delle risorse e come uno spazio aziendale virtuale in grado di aumentare la produttività.

Chi lo può utilizzare?

Qualsiasi organizzazione, soprattutto di medie e grandi aziende, con una comunità di clienti che vogliono fidelizzare e far crescere, offrendo un valore aggiunto.
Organizzazioni con comunità di fan, di follower, di candidati, di assistenti, di pazienti, di partecipanti.

Quali sono i benefici?

• Ridurre l'utilizzo delle email
• Incrementare l'efficienza dei gruppi di lavoro
• Migliorare i processi collaborativi interni
• Agevolare un modello di diffusione della conoscenza bottom-up.
• Promuovere la cultura aziendale
• Migliorare la gestione delle conoscenze interne
• Migliorare il controllo di versione dei documenti di lavoro
• Aumentare la produttività dei dipendenti
• Motivare e fidelizzare i dipendenti
• Migliorare la gestione delle eccellenze interne
• Migliorare l'efficienza nella gestione delle nuove idee
• Ridurre gli sforzi spesi per la gestione delle informazioni aziendali
• Consentire il crowdsourcing all'interno dell'azienda
• Risparmiare sulla gestione della conoscenza
• Minimizzare gli sforzi necessari alla gestione delle informazioni

Quali sono i benefici?

Creare un Social Network Privato per la tua comunità ti permetterà di:

Disporre di un CRM Social: una potente base dati dei tuoi follower, affezionati o membri... con dati di contatto e informazioni private che possono essere sfruttate con fini commerciali
Promuovere il legame con il marchio, creando maggior legame tra il brand / istituto / squadra / celebrity / evento e i suoi fan/follower/pubblico, rafforzando ed ampliando il tuo rapporto.
Generare nuovi fan: motivare i tuoi follower attraverso un Social Network Privato provoca l'attrazione di nuovi fan a partire dal valore generato all'interno della comunità.
Ricevere una comunicazione effettiva della qualità: più segmentata, più fluida, più privata, più efficiente, più connessa, più personale, più particolare, più interessante ... rafforzamento di tre obiettivi principali: informare, interagire, parlare.
Raggiungere il pubblico in modo segmentato: nuovo canale per raggiungere il tuo pubblico in maniera segmentata, offrendo contenuti di qualità e un ambiente di comunicazione multi-direzionale che permette all'utente di ottenere un grande valore a misura delle sue esigenze.

Anteprima

social network aziendale, piattaforma social, dev4u

 

Funzionalità

 

Bacheca social generale
Nella Bachega generale (che corrisponde alla HOME PAGE) converge un elenco aggiornato di contenuti delle persone con cui hai una relazione (Amici, Follower, Following). I contenuti in questa sezione includono aggiornamenti di stato, foto, video, link, e il contrassegno "Interessante".

I Post, i commenti e la condivisione
Nel nostro modulo SOCIAL è possibile inserire dei POST completi di:
Testo
Immagini
Allegati.
Inoltre, è possibile la CONDIVISIONE INTERNA (all’interno del social network aziendale o della social intranet) oppure è possibile la CONDIVISIONE ESTERNA (verso gli altri Social esterni).
E’ possibile contrassegnare il POST come INTERESSANTE, oppure è possibile digitare un COMMENTO.

Profilo pesonale
Cliccando sul proprio PROFILO PERSONALE è possibile modificare i DATI PERSONALI (compresi i collegamenti ai vari profili sociali: Facebook, Twitter, Linkedin).

Motore di ricerca interno
Il nostro modulo social è dotato di un CERCA PERSONE (motore di ricerca), con cui è possibile cercare per NOME e/o COGNOME con il meccanismo dell’autocompletamento del nominativo cercato.

Messaggistica interna
Il modulo SOCIAL è dotato di un sistema di MESSAGGISTICA INTERNA. Esso consente di scrivere ed interagire “privatamente” ad un determinato utente del social network.

Sistema di Notifiche
Ricevi aggiornamenti rapidi sulle azioni delle persone che ti interessano di più.

Pannello immagini personali
Nel modulo SOCIAL è presente un pannello delle IMMAGINI che raccoglie tutte le immagini caricate nei vari post digitati.

Badges & Graphs
E’ presente nel modulo SOCIAL un sistema di monitoraggio delle statistiche che “PREMIA” gli utenti più attivi all’interno della community.

Digital relationship: Amici
Nel nostro modulo SOCIAL gestiamo la relazione tra gli utenti (Amici) può essere sintetizzata in: "persone con le quali sono in rapporto di condivisione biunivoca".

Digital relationship: Follower & Following
La relazione tra gli utenti (Follower & Following) può essere sintetizzata in: "persone che mi seguono" e "persone che seguo". Non prevede nessun obbligo di reciprocità: significa che posso essere follower di qualcuno, senza che lui segua me.

Gruppi di interesse
I GRUPPI DI INTERESSE sono spazi interni alla community in cui puoi condividere argomenti specifici, aggiornamenti, foto o documenti e inviare messaggi agli altri membri del gruppo.
Inoltre, ogni gruppo incorpora un’area di discussione social con all’interno il meccanismo dei POST, dei COMMENTI e della CONDIVISIONE.

Gruppi di interesse: creazione
L’utente può CREARE un proprio gruppo di interesse.

Gruppi di interesse: creati e seguiti
L’utente può SEGUIRE gruppi di interesse pubblici.

Gruppi di interesse riservati
L’utente può SEGUIRE gruppi di interesse RISERVATI (O PRIVATI).

Documenti dei gruppi di interesse riservati
I gruppi di interesse RISERVATI (O PRIVATI) hanno la particolarità di poter associare un repository di MEDIA FILES (documenti, video, URL, ecc.) suddividendolo in cartelle (folder).
Inoltre, ogni gruppo riservato incorpora un’area di discussione social con all’interno il meccanismo dei POST, dei COMMENTI e della CONDIVISIONE.

Documenti dei gruppi di interesse riservati (dettaglio)
E’ possibile SCARICARE, COMMENTARE, CONDIVIDERE ogni singolo ALLEGATO o MEDIA FILES (documenti, video, URL, ecc.).

 

REFERENZE

CLIENTE: Yucan Srl (www.yucan.it)

Leggi il case-study su YUCAN: abbiamo integrato Adobe Connect (per la video conferenza web) con una piattaforma di collaboration e social realizzata "su misura" per il cliente!

 

TECNOLOGIE

La nostra soluzione è sviluppata in Coldfusion e il DataBase utilizzato è MySQL.

» A proposito di COLDFUSION

        Contattaci per una DEMO o un COLLOQUIO. Prendi appuntamento con DEV4U

 

 

Contattaci ora!
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39
06.71.54.52.47



DEV4U SRLS | Sede Operativa: Via Sestio Calvino 155 - 00174 Rome (Italy) | Tel/Fax +39 06.71.54.52.47 - email: info@dev4u.it
Sede Legale: Via Appia Nuova 96 - 00183 Roma | C.F. e P.IVA: 13200681008 - Numero REA: RM 1430459
Codice SDI: M5UXCR1 - PEC: dev4u@pec.it