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Gestione dell'intero ciclo di gestione del centro medico

Software web per la gestione dei centri medici - FISIO DEV

DESCRIZIONE

FisioDev è un software gestionale on line per la gestione dei centri medici (fisioterapici o polispecialistici):

  • governa l'intero ciclo di gestione del centro medico;

  • è ottimizzato nell'interfaccia grafica per i tablet (per la visualizzazione da parte dei medici);

  • prevede più livelli di accesso (operatori di front-end e di back-end);

  • è integrato con il software della Regione Lazio (Quasias on line) e con il MEF (Ministero Economia e Finanze)

Moduli funzionali del software:

1) Accesso riservato e profilato al software (utenti e gruppi)
2) Gestione delle Prenotazioni
3) Gestione dell’Accettazione
4) Gestione del Paziente (gestione anagrafica)
5) Fisio/Medici (agenda disponibilità e appuntamenti)
6) Gestione del Piano di Lavoro
7) Gestione Cartella Clinica
8) Gestione della Cassa e della Fatturazione
9) Registrazione Ricette
10) Elaborazione Files per QUASIAS e per il MEF
11) Gestione listini, convenzioni, sconti
12) Gestione controllo accessi ed elaborazione paghe

Leggiamole sinteticamente:

1) Accesso riservato e profilato al software

Al software si accede tramite credenziali autorizzate. Gli accessi all’interno del software sono associati a 3 gruppi di utenti: Front-Desk, Medici, Supervisori.

2) Gestione delle Prenotazioni

Il software gestionale gestisce “concettualmente” le PRENOTAZIONI separatamente dalle ACCETTAZIONI. La prenotazione impegna una data, un orario, una prestazione medica e la disponibilità di un medico/fisioterapista. Può essere anche telefonica o via web.

3) Gestione dell'Accettazione

L'accettazione del paziente, invece, deve essere fatta necessariamente in presenza e prevede solitamente l'esibizione da parte del paziente di una serie di documenti. In molti centri medici/fisioterapici la prenotazione e l'accettazione avviene nello stesso momento (e sempre in presenza).

4) Gestione del Paziente (gestione anagrafica)

In qualsiasi momento si può accedere all’anagrafica generale dei PAZIENTI. Si possono fare ricerche per tutti i campi presenti nella schermata (per nome, per cognome, per codice fiscale, per CAP, per data).

5) Fisio/Medici (agenda disponibilità e appuntamenti)

Nel software si accede alla LISTA DEI FISIOTERAPISTI o alla LISTA DEI MEDICI e all'agenda delle disponibilità per gli appuntamenti (per singolo medico/fisioterapista) e per giorno/settimana/mese.

6) Gestione del Piano di Lavoro

Si possono visualizzare i PIANI DI LAVORO individuali di un medico/fisioterapista o di tutto il personale.

7) Gestione della Cartella Clinica

Il software gestisce la cartella clinica elettronica che contiene i dati medici e clinici, la storia clinica del paziente, le prestazioni mediche effettuate storicamente nel centro medico.

8) Gestione della Cassa e della Fatturazione

Nella CASSA abbiamo l’elenco dei movimenti di cassi riferite ad un singolo giorno (quello in corso). Da questo pannello è possibile: passare velocemente ad un altro giorno; aggiungere un movimento di cassa relativo anche a entrate/uscite che non sono strettamente connesse alle prestazioni mediche (carburante, minute spese, cancelleria, ecc.); aggiungere una fattura; stampare l’elenco delle movimentazioni.

9) Registrazione Ricette

Il software permette inserire/modificare/cancellare le RICETTE ROSSE e le RICETTE BIANCHE.

10) Elaborazione Files per QUASIAS e per il MEF

Il software gestisce l’elaborazione dei tracciati per:

  • QUASIAS on line: portale per trasmissione telematica e controllo di qualità dei dati, relativi alle prestazioni di specialistica ambulatoriale, erogate mensilmente dalle strutture ubicate nella Regione Lazio.
  • SISTEMA TS SOGEI: portale per Monitoraggio della Spesa Sanitaria (Articolo 50) facente parte della rete telematica Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

11) Gestione listini, convenzioni, sconti

Il sistema permette di gestire più LISTINI per le prestazioni mediche, e questo in base alle convenzioni pubbliche (con le ASL) e private (con Enti Assicurativi, Casse Mutue e Fondi Sanitari, Associazioni, Centri Sportivi) che il centro medico effettua. Le convenzioni permettono di usufruire sia di erogazioni di prestazioni in forma diretta ed indiretta, sia di sconti sul tariffe in vigore per alcune prestazioni.

12) Gestione controllo accessi ed elaborazione paghe

Il software fornisce la possibilità da parte dei dipendenti e collaboratori di segnalare inizio e fine lavoro attraverso un’apposita applicazione web (fruibile tramite Tablet, Totem o Pc) che dietro inserimento di codice personale, scatta una foto istantanea del dipendente/collaboratore e archivia l’immagine nel database del sistema. Il sistema, infatti, controlla e qualifica le ore lavorate e fornisce informazioni sulle presenze a chi deve elaborare le paghe.

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Anteprima Software web per la gestione dei centri medici - FISIO DEV

VEDI L'INTERA GALLERY DEL SOFTWARE VEDI L'INTERA GALLERY DEL SOFTWARE: (LINK anteprima)

 

 

REFERENZE

CLIENTE: Studio Medico San Giorgio Srl (www.fisioterapiacolleferro.com) e (www.fktsangiorgio.com)

referenza di FISIO DEV - Studio Medico San Giorgio Srl

CLIENTE: Polispecialistica GARDA (www.polispecialisticagarda.it) poi diventato CENTER MED Srl (www.centermedonline.it)

referenza di FISIO DEV - CENTER MED Srl

 

 

 

TECNOLOGIE

La nostra soluzione è sviluppata in Coldfusion e il DataBase utilizzato è MySQL.

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