INFO@DEV4U.IT |  +39 06.71.54.52.47  |  CONTATTACI ORA! |  Privacy Policy |  Cerca |  English website | 
la formula 70-20-10 Coca-cola - DEV4U - content strategy

PARTE 1

No, non stiamo parlando della formula chimica del liquido nero, ma di marketing, e lo facciamo guardando ad uno dei migliori esempi di content marketing al mondo: la regola del bilancio 70-20-10 di Coca-Cola.

Questa “formula matematica” fa parte di una più ampia strategia di marketing chiamata “Coca-Cola Content 2020” che potrete vedere QUI e QUI.

Qui da noi, amiamo molto parlare d’innovazione, pensare in modo diverso e uscire dagli schemi, fa parte del nostro DNA aziendale e della nostra filosofia di vita.

Ma si sa, l’innovazione comporta anche dei rischi.

E questa formula ci consente si di rischiare, di investire in innovazione e in nuove forme di comunicazione, senza però compromettere la nostra strategia già consolidata.

Come? Attraverso una metodologia che ci aiuterà a dividere il budget a nostra disposizione in tre categorie e, attraverso il controllo dei risultati, a saper scegliere le migliori attività per il nostro brand di anno in anno.

 

La formula 70-20-10:

 

70% - IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

Fanno parte di questa percentuale tutte quelle attività che già hanno dato dei buoni risultati in passato. Sono a basso rischio, esecuzione facile, generano una buona conversione e attraggono visite al sito web.
I risultati di queste attività sono noti e possono essere previsti in modo abbastanza accurato.

 

20% - L’INNOVAZIONE

Qui troviamo i contenuti più costosi o rischiosi, ma che hanno un nuovo potenziale, che sono in grado di attrarre un pubblico più ampio, ad esempio dei video o dei contenuti social ad alto tasso di engagement.
Qui sono da inserire tutte quelle attività in passato appartenenti al 70%, che hanno funzionato più di altre e che oggi meritano un investimento maggiore del budget.
Un investimento in questa categoria potrebbe non vedere un ritorno immediato, ma pone le basi per il futuro e aiuta a superare la concorrenza.

 

10%- LA FOLLIA

E’ riservato alle idee considerate sperimentali e ad alto rischio, ma che, in caso di successo, porteranno il brand ben oltre la concorrenza e lo posizioneranno come un trend setter.
Sono le idee rivoluzionarie che ancora non sono state testate: nuovi modi di connettersi con il pubblico che potrebbero diventare il 20 o il 70 di domani.

 

Ok, troppa teoria?

Passiamo a vedere come abbiamo usato questo 70-20-10 in DEV4U per creare una content strategy degna di questo nome! »Prosegui la lettura
 

 

 

 

evenco - evenco.it - myevenco - myevenco.it

Comments powered by CComment

Contattaci ora!
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39
06.71.54.52.47



DEV4U SRLS | Sede Operativa: Via Sestio Calvino 155 - 00174 Rome (Italy) | Tel/Fax +39 06.71.54.52.47 - email: info@dev4u.it
Sede Legale: Via Appia Nuova 96 - 00183 Roma | C.F. e P.IVA: 13200681008 - Numero REA: RM 1430459
Codice SDI: M5UXCR1 - PEC: dev4u@pec.it