Content is king! [INFOGRAFICA]
Oggi uno dei modi più interessanti attraverso cui le stesse imprese possono fare vivere user experience di valore e coinvolgenti alla propria audience è attraverso la creazione e la gestione di progetti efficaci di Content Marketing, ovvero creando contenuti digitali interattivi, utili e rilevanti, distribuendoli negli spazi reali e virtuali in cui gli utenti li ricercano.
Eventi, blog post, brochure, infografiche, white paper, webinar, aggiornamenti sui principali social network, digital apps. Le aziende più innovative hanno già compreso l’importanza del mantra «content is king!» e la necessità di diventare veri e propri editor, publisher e provider/curator di contenuti.
Le imprese stanno inoltre sfruttando la rete e le nuove tecnologie digitali affiancando alla tradizionale produzione di beni e servizi un’attività sistematica, pianificata e sempre più organizzata di editing e distribuzione di contenuti digitali.
Questa impostazione strategica diventa ancora più importante se consideriamo le difficoltà crescenti incontrate da molte aziende a produrre offerte di beni e prodotti davvero innovative e differenziate rispetto a quanto esiste già sul mercato.
Ma dobbiamo tenere a mente due elementi:
- Nel web sono presenti molti contenuti e molti sono poco rilevanti;
- Gli utenti hanno sempre meno attenzione.
Quindi occorre creare dei contenuti rilevanti e di qualità.
Fonte: LINK all'articolo originale - net-expert.it
Descriviamo in questa infografica i passi da compiere in una strategia di content marketing:
Comments powered by CComment