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Un evento a 360° sull'e-commerce... da non perdere!

Il 4 Novembre 2015 si terrà la 3° Edizione ECOMMERCE STRATEGIES.

Con Andrea Cappello dell’omonimo Studio, E-commerce Strategies sta diventando un evento di riferimento nel nord est sul mondo degli shop online.

Per maggiori informazioni: LINK AL SITO


In sintesi i contenuti:

- La proposta di valore: come avere successo
La Unique Value Proposition è l'insieme di quegli elementi che rendono la vostra azienda unica per i vostri clienti. Risponde alla domanda: "perchè dovrebbero preferirvi ai concorrenti?" Definire dei punti di forza e una strategia di enfatizzazione della Value Proposition nel piano di marketing e di comunicazione è il plus fondamentale con cui trasformare ogni campagna di advertising on e offline in una campagna di successo. Relatore: Andrea Cappello - Web Marketing Strategist

- Da e-commerce a e-logistics: la consegna al cliente dove vuole lui, quando vuole lui, entro 48 ore
Logistica 2.0 VS logistica tradizionale. Essere certi che il prodotto ci sia, quando la giacenza reale è uguale a quella contabile. Il modello Uberize per la logistica del futuro per ridurre i costi e migliorare il servizio. Relatore: Marco Benettin - Logistics Management

- Approccio strategico al mercato per creare nuovo valore
Utilizzando le più avanzate metodologie del marketing vengono illustrate alcune metodologie di analisi del mercato. Attraverso l’individuazione dei benefici da soddisfare nei clienti si vengono a progettare nuovi o modificati modelli di business – particolarmente adatti alla distribuzione nei canali internet – che determinano un aumento del fatturato aziendale. Relatore: Walter Macorig - Management Consultant

- Ecommerce e concorrenza: aspetti legali
Il mercato è competizione, soprattutto online, dove le distanze non contano e la concorrenza assume connotati spesso ultranazionali. Le nostre imprese devono interagire al meglio, in particolare con il mercato comunitario, dove coesistono principi di libera circolazione e regole di privativa industriale. Ecco quindi l’ecommerce comunitario: importazioni parallele, uso del marchio altrui, tutela del consumatore e molto altro ancora. Relatore: Piergiovanni Cervato - Legal & Corporate Advisor

- Case history: Aeronautica Militare, il passaggio alla multicanalità
Quali sono i vantaggi competitivi di una gestione coordinata e integrata tra negozi fisici e ecommerce? Come scegliere la giusta strategia per creare valore e nuove opportunità di business? Seguiamo passo passo gli step e le criticità operative affrontate da Aeronautica Militare per il passaggio tra la vendita attraverso i 40 store offline alla vendita integrata con l'ecommerce. Relatore: Andrea Serraiotto - Ecommerce Strategist

- La parola a Google: strategie di marketing online per far crescere la tua impresa
Il web è uno degli strumenti di marketing più potenti che le imprese hanno a disposizione per far crescere il loro business, catturare nuovi clienti, vendere. Soluzioni concrete, tecniche e strategie di marketing online direttamente con l’Agency Development Manager di Google Relatore: Licia del Greco - Agency Development [Google]

- Innovare per vincere: competere nel mercato con vision, strategia e mentalità innovativa
Oggi l'innovazione viene intesa e rappresentata nel nostro immaginario in un'accezione molto più ampia. Anche un processo è innovazione e ha degli step che lo caratterizzano. Informazione e comunicazione sono due esempi di innovazione rivoluzionaria dei nostri giorni, legata a internet e ai suoi risvolti. Così i fenomeni innovativi collegati a internet hanno cambiato le relazioni tra le persone e i modi di fare mercato. L'innovazione è un processo che squalifica quello che ieri era legge e che oggi non ha più alcun valore. La coda lunga è un meccanismo collegato al successo dell'ecommerce, ovvero il passaggio da un mercato di massa a una massa di mercati. La scelta del partner per l'ecommerce porta ad essere leader di pensiero. E di mercato. Relatore: Paolo Volpe - Anthropodesigner

- Workshop Business Model Canvas
Esercitazione pratica sulla tua idea imprenditoriale affiancato da consulenti di management aziendale che ti aiuteranno ad individuare le leve fondamentali del tuo successo. Se hai il compito di far crescere la tua impresa online, che si tratti di un’azienda già strutturata o una startup, devi rispondere a queste domande:
-- Quali sono i segmenti di clientela ai quali l'azienda si rivolge?
-- Qual è la proposta di valore di prodotti/servizi che l’azienda vuole offrire?
-- Quali sono i canali di distribuzione utilizzati? Quali sono i più performanti?
-- Come mantieni la relazione con i tuoi clienti?
-- Quali sono i partner e le attività chiave per il tuo business?
Relatori: Walter Macorig - Vittorio Tessari - Ebusiness Strategist

 

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